Menù
Booking online by Hotel.BB
Cavallo

Trekking a cavallo. "Dalle Vie Etrusche di Roselle alle coste di Cala Violina"

ATTENZIONE - Pacchetto selezionabile per prenotazioni di 6 giorni - con trattamento di pensione completa
(RICHIEDI UN PACCHETTO PERSONALIZZATO O UN'ATTIVITA' SENZA PERNOTTAMENTO)

Prenotabile dal 01/04 al 30/09

--

PROGRAMMA:

Primo giorno: arrivo in struttura I Poderi cena e pernotto.

Secondo giorno: colazione e partenza dai Poderi a cavallo per scendere le colline e percorrere il fiume Albegna e arrivare al-le cascatelle del Mulino breve sosta e ripartenza per le antiche dogane e boschi, pranzo lungo il percorso fino a raggiungere Poggioferro per cena e pernotto.

Terzo giormo: abbondante colazione sellaggio cavalli e successiva partenza verso il castello do Montepo con la sua piantagione di uva etrusca scenderemo per il borgo di Montorgiali, l’antico ponte del diavolo ed antichi selciati della via Clodia fino ad arrivare nei pressi delle antiche ter-me di Roselle con isedia-menti etruschi del VI secolo a.c. - pranzo lungo il percorso, ce-na e pernotto nei pressi di Roselle.

Quarto giorno: colazione in agriturismo e di seguito par-tenza verso Castiglione della Pescaia passando per l’isola Clodia do-ve potremo ammirare i resti della vecchia cattedrale romanica del VIII secolo a.c. Il nostro percorso passera per l’interno della riserva naturale del parco di Botrona area naturale protetta molto importante perché ospita il maggior numero di uccelli acquatici, pranzo organizzato con cucina da campo. Cena e pernotto in agriturismo.

Quinto giorno: colazione in agriturismo e partenza verso le colline con vegetazione prevalentemente di lecci passando per il costone del sasso nero e macchia scandona dove non mancherà il panorama sulla costa marittima. Il nostro arrivo sarà a Punta Ala dove sosteremo per cena e pernotto in agriturismo.

Sesto giorno: colazione in agri-turismo e di seguito partenza a cavallo per inoltrarci nelle bandite di Scarlino area faunistica protetta di 6000 ettari che si estende a fronte mare con la particolarità di antichi paesini arroccati sul collinare. Pranzo in-torno al focola-re nella capanna dei cacciatori e ripartenza fino ad arrivare all’antica Rocca Pisana IX secolo situata in cima a Scarlino con vista a 360° che sicuramente vi appagherà l’occhio. brindisi al bar della Rocca e successivo rientro a Montemerano con navetta e cavalli caricati sul camion.

Cena e pernotto ai Poderi.

Settimo giorno: colazione e rientro.

Torna alla Home

DOVE SIAMO
GROSSETO MANCIANO PODERI DI MONTEMERANO
I PODERI - Azienda Agricola - Elicicoltura di Pepi Andrea
Agency: Kalimero.it